PCTO
Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento
ex Alternanza Scuola Lavoro
Comunicazioni PCTO
Avvio delle attività del Test Center AICA per il conseguimento della certificazione I.C.D.L. (International Certification of Digital Literacy – Certificazione Internazionale delle Competenze Digitali) e riunione informativa
Agli studenti e alle loro famiglie Si comunica l’attivazione dello sportello per la preparazione agli esami per il conseguimento della I.C.D.L. (International Certification of Digital Literacy - Certificazione Internazionale delle Competenze Digitali), di cui...
Circolare n° 19 – “Mese dell’educazione Finanziaria”- Edufin/Agenzia delle Entrate
Ai docenti e agli studenti delle classi quarte e quinte Nell’ambito delle iniziative promosse da Edufin per il “Mese dell’educazione finanziaria”, l’Istituto ha scelto di patrocinare l’evento “Il DR Lazio incontra gli studenti per parlare di Fisco” a cura dell’Agenzia...
Circolare n° 12 – Young International Forum 2023
Ai docenti Agli studenti delle classi quinte e alle loro famiglie Si comunica che giovedì 12 ottobre gli studenti delle classi quinte parteciperanno alla XV edizione dello Young International Forum che si terrà presso lo spazio Ragusa Off – Via Tuscolana 179. Gli...
PCTO PALESTRA PER LA SOSTENIBILITA’ – classe 4AC
Scheda sintesita del progetto Smart & Hearth Rome palestra per la sostenibilità, proposto per la classe 4Ac nel corrente anno scolastico. Il progetto nasce dalla convenzione dell?Istituto con la Fondazione Mondo Digitale e l’Unversità La Sapienza:
CIRCOLARE n° 81 – Progetto Goldstein, Musicarte & Natura ed Eryados- Edu-larp classe 3F
Agli studenti della classe 3F, alle loro famiglie ai docenti L’Istituto, avvalendosi della collaborazione di Progetto Goldstein, Musicarte & Natura ed Eryados, ha scelto di proporre, agli studenti della classe 3F, la realizzazione di un percorso formativo che si avvalga dell’innovativo strumento didattico ed esperienziale denominato edu-larp, ovvero giochi di ruolo dal vivo a finalità […]
CIRCOLARE n° 57 – Calendario corsi contabilità integrata PCTO – succursale
Agli studenti e alle loro famiglie Ai docenti Al Personale ATA Si comunicano le date in cui le classi del triennio della succursale parteciperanno al Corso di contabilità integrata E-Bridge, tenuto in orario scolastico da un consulente esterno, presso il Laboratorio di contabilità sito al primo piano. Il corso avrà una durata di 15 ore, […]
CIRCOLARE n° 56 – Calendario corsi contabilità integrata PCTO – sede centrale
Agli studenti e alle loro famiglie Ai docenti Al Personale ATA Si comunicano le date in cui le classi del triennio della sede centrale parteciperanno al Corso di contabilità integrata E-Bridge, tenuto in orario scolastico da un consulente esterno, presso il Laboratorio di contabilità sito al piano seminterrato. Il corso avrà una durata di 15 ore, […]
COMUNICATO 96 – Progetto AlmaDiploma
Ai docenti e agli studenti delle classi quarte e quinte Nell’ambito delle iniziative di orientamento in uscita, l’Istituto anche quest’anno ha aderito al progetto AlmaDiploma che ha come finalità principale quella di definire il profilo orientativo dell’alunno e guidarlo nella scelta del lavoro e/o della formazione post diploma. Il progetto si svolgerà in orario extrascolastico e […]
Impegni di PCTO delle classi 5A e 5E – Università di Macerata Dipartimento di Economia e Diritto
Si pubblica il calendario degli impegni di PCTO delle classi 5A e 5E con l’Università di Macerata Dipartimento di Economia e Diritto con inizio dal giorno 25 gennaio p.v. Tutti gli incontri saranno on line al link che l’università ci ha già inviato e avranno sempre la durata di 1 ora (9.00-10.00). 26/01/22 Marketing e vendite: […]
COMUNICATO 83 – Presentazione Progetto Alma-Diploma
Ai docenti e agli studenti delle classi quarte Mercoledì 17 marzo dalle ore 8:00 alle ore 9:00 le classi quarte di entrambe le sedi parteciperanno ad un MEET con la prof.ssa Rossi per la presentazione del Progetto Alma-Diploma, finalizzato ad orientare la scelta post diploma tramite un’attenta riflessione sulle proprie inclinazioni e aspettative lavorative o […]