Agli studenti,

alle famiglie ed ai docenti delle classi del biennio della sede centrale

Tutte le classi in indirizzo il giorno 15 novembre p. v. parteciperanno ad un incontro della Campagna Nazionale Itinerante UNFLUENCER IN TOUR”, percorso di educazione civica, orientamento e in-formazione per l’apprendimento delle competenze di vita.

L’iniziativa, organizzata da “Un’altra storia – APS”, in collaborazione con il gruppo degli Unfluencer, gode del Patrocinio del Ministero degli Interni, Commissione Istruzione.

L’incontro dal titolo “#NO TUDE”-“no cattive abitudini” si propone di sensibilizzare i giovani in merito ai rischi a cui possono andare incontro in seguito a comportamenti negligenti e autodistruttivi che possono minare il loro stato di salute generale e, di conseguenza, anche il loro equilibrio psicofisico.

Pertanto, l’obiettivo è quello in-formare i giovani in maniera corretta ed esaustiva circa le reali conseguenze dell’assunzione occasionale o continuativa di determinate sostanze o dell’agire secondo modelli comportamentali a rischio, per esempio con l’assunzione di alcol, conseguenze che possono avere un notevole impatto sulla qualità della loro vita, presente e futura.

L’incontro si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 10.45 in aula magna, dove gli alunni verranno accompagnati dai docenti in orario. Al termine dell’incontro gli alunni potranno fare ricreazione nello spazio esterno adiacente all’aula magna fino alle ore 11.00 per poi rientrare nelle classi per il regolare svolgimento delle lezioni.

Per eventuali info rivolgersi alla prof.ssa Londei.

Roma, 13 novembre 2023