Agli studenti del Triennio e alle loro famiglie

Si comunica che nell’ambito della collaborazione pluriennale che l’Istituto ha con la Cisco Academy, ente formatore nell’area delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT), gli studenti del triennio potranno seguire autonomamente diversi corsi in E-learning riconosciuti ai fini delle attività di PCTO.
In allegato si riportano alcuni corsi con i contenuti, la durata, la classe consigliata e le modalità di svolgimento. Nel caso si aderisse a uno o più corsi, lo studente dovrà comunicare al proprio docente e tutor PCTO l’elenco dei corsi prescelti.
Dal 2 novembre i tutor PCTO delle singole classi potranno inviare il riepilogo delle adesioni della classe al prof. Termini, referente ed Amministratore ICT dei corsi Cisco, al seguente indirizzo email: sandro.termini@itcgmatteucci.edu.it, utilizzando il modulo che verrà inviato tramite email istituzionale (completo di: nome e cognome, classe, indirizzo e-mail istituzionale, corso di interesse e lingua scelta per le attività del corso stesso).

Si ricorda che per ottenere la certificazione lo studente dovrà svolgere l’esame finale in presenza di un docente ICT, in una data prefissata che sarà opportunamente comunicata tramite RE.

Roma, 07 novembre 2023

Il referente