Il giorno 26 ottobre 2022 si terranno le elezioni per il rinnovo degli OO.CC. per l’anno scolastico 2022/23.

Le elezioni della componente studenti si svolgeranno in presenza ma in modalità telematica utilizzando il proprio account istituzionale, sempre garantendo l’anonimato di chi vota. Per poter partecipare al voto, gli studenti dovranno quindi poter effettuare l’accesso al proprio indirizzo email istituzionale (@itcgmatteucci.edu.it).

Dal momento che dai controlli eseguiti sulla piattaforma è risultato che molti studenti (soprattutto delle classi prime) non hanno effettuato ancora il primo accesso al proprio account istituzionale, per poter garantire a tutti il diritto di voto, il giorno 24 ottobre alle ore 8:00 il Team Digitale reimposterà con una ‘Password temporanea’ le password di tutti gli studenti coinvolti. La PASSWORD da utilizzare per tutti sarà Elezioni#22-23.

Il docente in orario alla seconda ora del giorno 24 chiederà a tutti gli studenti di entrare nel proprio account istituzionale e supporterà coloro che dovessero avere difficoltà nell’effettuare l’accesso.

Lo studente che deve eseguire il primo accesso, dovrà cambiare la password inserendone una a propria scelta, rispettando le seguenti regole:

• Almeno 8 caratteri
  • Almeno una lettera maiuscola
  • Almeno un numero
  • Almeno un carattere speciale (!,?,*,#…)

Lo studente che invece, pur avendo effettuato il primo accesso, avesse dimenticato la password, lo dirà al docente che provvederà a comunicarlo in segreteria didattica per le classi della centrale e in vicepresidenza per le classi della succursale.

Le elezioni della componente genitori si svolgeranno invece in orario pomeridiano a distanza, sempre utilizzando il proprio account istituzionale e garantendo l’anonimato di chi vota. I coordinatori di classe sono invitati a prendere attentamente visione delle procedure di votazione esplicitate nella circolare n°18.

Roma, 18 ottobre 2022