Ai docenti e al personale ATA

Nell’invitare tutti a prendere visione del comunicato 62 contenente le disposizioni della nota ministeriale prot. n. 11 dell’08/01/2022 circa le modalità di gestione dei casi di positività in ambito scolastico, si riportano le procedure da seguire per il rientro in presenza degli studenti delle classi in DAD (di cui ai punti 2 e 3 del suddetto comunicato).

All’interno del drive della classe, i referenti Covid d’Istituto (prof.ssa Nicoletta Londei – classi del biennio sede centrale; prof.ssa Rita Maria Tenaglia – classi del triennio sede centrale e classi corso serale; prof.sse Silvia Giannì e Giuseppina Iacorossi – classi sede succursale) inseriranno un file contenente la lista degli studenti della classe con la spunta di chi è in regola con la certificazione per il rientro (senza l’indicazione delle motivazioni del rientro stesso).

I docenti della I e della II ora nel giorno previsto per il rientro in presenza (e nei giorni immediatamente successivi) dovranno, in fase di appello, controllare che i presenti siano stati autorizzati dal referente covid.

In caso contrario verranno tempestivamente fatti accompagnare dal collaboratore scolastico del piano in vicepresidenza affinché siano contattate le famiglie.

Roma, 19 gennaio 2022