Agli studenti

p.c. alla segreteria didattica

Si riportano di seguito le procedure relative alla presentazione delle liste da parte dei candidati per la componente studenti nella Consulta Provinciale Studentesca di Roma biennio 2023/25 (due rappresentanti), previste il giorno mercoledi’ 25 ottobre.

Gli studenti che intendessero candidarsi per la Consulta Provinciale dovranno presentare le liste, utilizzando il modello in allegato alla presente circolare, entro e non oltre le ore 12:00 del 10 ottobre 2023 (15° giorno antecedente la data delle votazioni). Nella medesima giornata la segreteria didattica provvederà alla loro pubblicazione all’albo on line.

Le liste potranno essere consegnate a mano in segreteria didattica o inviate all’indirizzo mail  rmis126005@istruzione.it.

Ciascuna lista potrà comprendere fino a n. 4 candidati per e dovrà essere presentata da almeno 20 elettori non candidati. Alla lista andrà allegata la dichiarazione dei candidati di accettazione della candidatura, completa di autenticazione delle firme dei candidati e dei presentatori (le firme possono essere autenticate dal Dirigente Scolastico o da un membro della Commissione elettorale a ciò delegato); occorre esibire un documento valido di riconoscimento.

Ciascuna lista sarà contrassegnata da un numero romano (secondo l’ordine di presentazione alla Commissione elettorale) e da un motto, indicato dai presentatori di lista in calce alla stessa. Nessuno può essere candidato o presentatore di più di una lista; il candidato non può essere presentatore di lista.

Seguiranno indicazioni relative alle procedure di votazione.

Roma, 6 ottobre 2023

MODULO LISTE -STUDENTI CONSULTA 2023-2025