Ai docenti delle classi quinte
p.c. alla Segreteria didattica
(corsi diurni e serale)

Si ricorda che entro e non oltre il 15 maggio ogni coordinatore di classe quinta dovrà inviare a mezzo e-mail  alla segreteria didattica indirizzo rmtd65000g@istruzione.it il Documento del Consiglio di classe completo di tutti gli allegati.

Indicazioni operative:

E’ stato predisposto un modello di Documento che dovrà essere integrato e completato per ogni classe quinta. Il modello è reperibile in una cartella sul Drive di ciascuna classe.

Ogni docente caricherà entro il 10 maggio nella cartella del Documento del Consiglio di classe, presente sul drive, il file contenente la versione digitale del programma svolto e una relazione finale su disciplina insegnata (la versione firmata dagli studenti sarà depositata in cartaceo in segreteria didattica, oppure consegnata al coordinatore di classe).

Si chiede di evitare, se possibile, l’uso di tabelle per semplificare la gestione del documento unito e rendere più uniforme il suo contenuto.

Per la materia Educazione Civica i 4 docenti coinvolti nell’insegnamento concorderanno il testo della relazione e il programma svolto e produrranno un unico file.

Il Coordinatore di classe curerà il completamento del Documento e incorporerà i file delle singole discipline, le griglie di valutazione, etc. Il contenuto generale del Documento sarà concordato in sede del prossimo consiglio di classe.

Il Tutor PCTO fornirà tutte le indicazioni per completare la sezione relativa alla descrizione dei PCTO proposti alla classe nell’anno in corso e negli anni precedenti.

ALLEGATI RISERVATI

Si ricorda che per ogni studente con PEI e con PDP dovrà essere predisposto un allegato riservato in cui saranno riportate le indicazioni del consiglio di classe per la Commissione e per le prove di esame. Il modello di allegato riservato per studente con PDP sarà trasmesso al coordinatore di Classe dalla prof.ssa Allegrini.

N.B.
Si ricorda di evitare qualsiasi riferimento alla presenza di studenti disabili o con DSA in classe in ogni sezione del documento, ad eccezione delle indicazioni da inserire negli allegati riservati.

Si ringrazia per la collaborazione.

Roma, 28 aprile 2023