Al personale ATA

Si comunica che è pubblicata in Bacheca sindacale la nota dell’USR Lazio Ufficio VI Ambito territoriale di Roma m_pi.AOOUSPRM.REGISTRO-UFFICIALEU.0006868.01-03-2023-1 avente ad oggetto: Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Sciopero generale proclamato per l’ 8 marzo 2023.
Proclamazioni e adesioni. Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10, con cui si comunica lo sciopero generale previsto per l’intera giornata dell’8 marzo 2023 proclamato da:
– Slai Cobas per il sindacato di classe: “per l’intera giornata in tutti i settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi e riguardante tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori a sostegno della lotta delle lavoratrici/donne con contratti a tempo indeterminato, a tempo determinato, con contratti precari e atipici”, con adesione di USI-CIT, Unione Sindacale Italiana e USI Educazione;
– CUB – Confederazione Unitaria di Base: “di tutti i settori pubblici e privati per l’intera giornata. Per i turnisti è
compreso il primo turno montante”;
– SISA – Sindacato Indipendente scuola e ambiente: “tutto il personale docente, dirigente ed ata, di ruolo e precario, in Italia e all’estero”;
– USB – Unione sindacale di base: “tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata” con adesione dell’USB PI”;
– ADL Cobas – Associazione diritti lavoratori: “tutti i settori privati e pubblici su tutto il territorio nazionale per l’intera giornata compreso il primo turno montante per i turnisti”.
Le “motivazioni dello sciopero” potranno essere desunte dalla proclamazione pubblicata agli indirizzi:

Ai sensi dell’art. 2, co. 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Sulla base delle suddette informazioni, il personale in servizio intenzionato ad aderire allo sciopero, nel rispetto di quanto disposto con nota MI n. 1275 del 13 gennaio 2021, è invitato a darne comunicazione entro le ore 10 del 6 marzo esclusivamente tramite e-mail istituzionale @itcgmatteucci.edu.it alla prof.ssa Allegrini (docenti sede centrale), alla prof.ssa Giannì (docenti sede succursale) al prof. Ferretti (docenti corso serale) o al DSGA (personale ATA), affinché si possa provvedere ad eventuale riorganizzazione del servizio e a darne comunicazione alle classi interessate attraverso il RE.

Roma, 02 marzo 2023