Ai docenti

L’Istituto ha aderito alla rete di Formazione ‘DIGITAL AMBASSADORS’- Futura La scuola per l’Italia del domani, con scuola capofila ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “26° IMBRIANI – S. A. DE’ LIGUORI” NAPOLI.

I corsi di formazione proposti  sono funzionali alla realizzazione di progetti nazionali per lo sviluppo di modelli innovativi di didattica digitale   e di curricoli per l’educazione digitale, nonché per la diffusione delle azioni del  PNRR e della didattica digitale integrata nelle scuole.

Si invitano tutti i docenti  a prendere visione dei corsi di formazione proposti manifestando l’eventuale proprio interesse su modulo Google, https://forms.gle/ieN1duPpkEeNsSrt8 scadenza 3 Marzo 2023.

Il risultato di questa indagine sarà poi comunicato alla scuola capofila.

La commissione formazione  informerà tempestivamente i docenti dei corsi che verranno attuati e delle relative modalità di iscrizione.

Area progettuale Moduli del progetto
Personalizzazione del curricolo per la transizione digitale 1) Curricolo digitale dello studente DigComp 2.1

2) Curricolo digitale del docente/formatore DigComp.Edu

Contenuti in realtà aumentata, virtuale e mista 1) Ambienti immersivi 3d (MINECRAFT, OPENSIM…)