Ai docenti
Agli studenti delle classi del biennio e alle loro famiglie
Nell’ambito delle attività volte alla prevenzione e al contrasto del bullismo e del cyberbullismo, l’Istituto ha aderito anche quest’anno al progetto “Uniti facciamo la differenza” organizzato dal Centro Nazionale Contro il Bullismo e il Cyberbullismo.
Le classi del biennio saranno pertanto coinvolte nelle seguenti attività:
- Dibattito introduttivo (attività gratuita): incontro con esperti del settore del bullismo e del cyberbullismo e testimonianze di giovani del Centro Bulli Stop.
Gli incontri si svolgeranno secondo il seguente calendario:
25 GENNAIO 2023 – sede succursale
ore 09.00 – 09.55 classi 1F, 1G, 1LD
ore 10.10 – 11.00 classi 2F, 2G
26 GENNAIO – sede centrale
- ore 09.00 – 09.55 classi 1A, 1AC, 1B, 1E
- ore 10.10 – 11.00 classi 2A, 2AC, 2B, 2E
I docenti in orario si occuperanno della vigilanza degli studenti.
- Gara delle idee (attività gratuita): gara alla quale potranno partecipare gli studenti interessati, producendo un elaborato secondo le modalità ed i tempi che verranno illustrati nel corso del dibattito introduttivo. Gli elaborati verranno valutati da un apposito comitato ed i migliori verranno premiati in occasione dello spettacolo teatrale che si terrà nel mese di maggio.
- Spettacolo teatrale: nel mese di maggio le classi interessate potranno partecipare ad un musical c/o un teatro di Roma ancora da definire, spettacolo interamente ideato e messo in scena da ragazzi non professionisti. La partecipazione è aperta anche ai genitori e il costo del biglietto è di euro 12,00.
La prof.ssa Londei, referente del Progetto, è a disposizione per ulteriori info.
Roma, 19 gennaio 2023
Il Dirigente Scolastico
Maria Gemelli