Ai docenti
Al personale di segreteria

 

Come da Piano annuale delle attività, sono convocati gli scrutini del trimestre in modalità telematica tramite Meet della piattaforma digitale GSuite, presieduti dal coordinatore di classe, secondo il seguente calendario:

 Lunedì 10 gennaio

 

CLASSE ORARIO
5°A 15:00 – 16:00
4°A 16.00 – 17.00
3°A 17:00 – 18:00
2°A 18:00 – 19:00
1°A 19:00 – 20:00

 

Martedì 11 gennaio

CLASSE ORARIO
5°E 15:00 – 16:00
4°E 16.00 – 17.00
3°E 17:00 – 18:00
2°E 18:00 – 19:00
1°E 19:00 – 20:00

 

Mercoledì 12 gennaio

 

CLASSE ORARIO
5°F 15:00 – 16:00
4°F 16.00 – 17.00
3°F 17:00 – 18:00
2°F 18:00 – 19:00
1°F 19:00 – 20:00

 

Giovedì 13 gennaio

 

CLASSE CLASSE ORARIO
4°B  2°B 15:00 – 16:00
3°G  1°B 16.00 – 17.00
2°G 17:00 – 18:00
1°G 5°B 18:00 – 19:00

 

Venerdì 14 gennaio

 

CLASSE ORARIO
5°AC 15:00 – 16:00
3°AC 16.00 – 17.00
2°AC 17:00 – 18:00
1°AC 18:00 – 19:00

 

Ciascun docente entro e non oltre il 5 gennaio:

–  compilerà le griglie di valutazione per la determinazione della proposta di voto per ciascuna classe/disciplina. Le griglie così completate, salvate in pdf, verranno caricate nell’apposita cartella presente nel drive condiviso del consiglio di classe;

– avrà cura di inserire su Classeviva le proprie proposte di voto.

Il coordinatore di classe entro e non oltre il giorno precedente allo scrutinio:

 – calendarizzerà su Meet l’evento secondo la data e l’orario previsto, accertandosi tramite le collaboratrici del DS se vi siano eventuali sostituti tra i colleghi;

 – inserirà la proposta del voto di condotta.

Il coordinatore di classe all’apertura dello scrutinio:

  – verificherà la presenza di tutti i docenti del Consiglio di classe e nominerà un segretario verbalizzante;

 – condividerà il tabellone delle valutazioni e delle operazioni di scrutinio;

 – al termine delle operazioni di valutazione il coordinatore entrerà nella schermata associata al pulsante FINE e inserirà i dati utili per i verbali, ma non dovrà premere il pulsante FINE SCRUTINIO;

 – al termine di tutte le operazioni di scrutinio sottoporrà all’approvazione dei docenti del Consiglio di classe il tabellone delle valutazioni ed infine procederà al caricamento sul drive condiviso del tabellone e del verbale.

La segreteria didattica dopo lo scrutinio:

 – procederà ad esportare dal drive condiviso tutta la documentazione affinché possa essere inserita nel registro dei verbali e acquisita agli atti;

 – dopo gli opportuni controlli provvederà a chiudere definitivamente lo scrutinio.

Per coloro che non avessero avuto modo di seguire i webinar organizzati nei giorni scorsi da Spaggiari, al seguente link sono presenti i tutorial sulle procedure da seguire da parte dei docenti e del coordinatore di classe per gli scrutini on line:

https://web.spaggiari.eu/acc/app/default/documentazione.php?prodotto=cvv&cerca=scrutini+on+line

Per non rallentare le operazioni di scrutinio, si chiede a tutti di seguire attentamente le suddette procedure.

In allegato:

 – griglia di valutazione da completare a cura di ogni singolo docente;

 – un breve promemoria con ulteriori indicazioni utili per lo scrutinio on line.

 

Roma, 28 dicembre 2021

Il Dirigente Scolastico
Maria Gemelli
Maria Gemelli

ALLEGATI:

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Griglia di valutazione
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Indicazioni per lo scrutinio - primo trimestre/periodo

 

 

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