Ai docenti
p.c. al personale di segreteria
Come da Piano annuale delle attività, sono convocati i Consigli di classe in modalità telematica tramite Meet della piattaforma digitale GSuite, presieduti dal coordinatore di classe e alla sola presenza della componente docente, con il seguente ordine del giorno:
- Redazione PDP per studenti con disturbi evolutivi specifici (DSA, ADHD, etc.) e personalizzazione dei percorsi per studenti con particolari bisogni educativi (tutte le classi);
- Proposte di uscite didattiche;
- Educazione civica: nomina docente referente di classe;
- Programmazioni didattiche di classe;
- PCTO: nomina Tutor di classe (solo classi triennio).
Si riporta di seguito il calendario di convocazione:
Lunedì 27/09/2021
Classe 1° A | Ore 15,00-16,00 | Classe 1° F |
Classe 2° A | Ore 16,00-17,00 | Classe 2° F |
Classe 3° A | Ore 17,00-18,00 | Classe 3° F |
Classe 4° A | Ore18,00-19,00 | Classe 4° F |
Classe 5° A | Ore 19,00-20,00 | Classe 5°F |
Martedì 28/09/2021
Classe 1° E | Ore 15,00-16,00 | Classe 2°AC |
Classe 2° E | Ore 16,00-17,00 | Classe 1°AC |
Classe 3° E | Ore 17,00-18,00 | Classe 5° AC |
Classe 4° E | Ore18,00-19,00 | Classe 3°AC |
Classe 5° E | Ore 19,00-20,00 |
Mercoledì 29/09/2021
Classe 1° B | Ore 15,00-16,00 | Classe 2° G |
Classe 2° B | Ore 16,00-17,00 | Classe 1° G |
Classe 5°B | Ore 17,00-18,00 | Classe 3° G |
Classe 4° B | Ore18,00-19,00 |
Procedura:
1) Il coordinatore di classe calendarizzerà la riunione su Meet, invitando il consiglio attraverso l’e-mail istituzionale (consigliodiclasse1a@itcgmatteucci.edu.it);
2) relativamente al punto 4 all’o.d.g., ogni docente avrà cura di inserire nell’apposita cartella del Drive di classe condiviso, entro il giorno precedente alla convocazione, la propria programmazione individuale, affinché la segreteria didattica possa estrapolarla;
3) il coordinatore di classe individuerà un segretario che compilerà il verbale presente all’interno di ciascun Drive di classe condiviso in formato word;
4) al termine della riunione il verbale verrà letto, approvato e salvato in formato pdf, affinché la segreteria didattica possa estrapolarlo ed inserirlo nel registro dei verbali.
I docenti con C.O.E. eventualmente impegnati in concomitanti riunioni collegiali presso altra istituzione scolastica sono tenuti a informare la segreteria del personale.
Si chiede ai docenti già in organico nel precedente a.s. di supportare, in questa prima fase, i colleghi neommessi/trasferiti/supplenti nell’espletamento delle procedure di cui sopra.
Roma, 21 settembre 2021
Il Dirigente Scolastico
Maria Gemelli