Ai docenti
Alla Segreteria didattica
Si ricorda ai docenti che ancora non abbiano provveduto che, come da delibera del Collegio dei Docenti, il primo step del recupero delle carenze per gli studenti con PAI dovrà essere accertato entro il 30 settembre 2020 (e comunque non oltre il 2 ottobre per eccezioni dovute a difficoltà organizzative per la riduzione oraria).
La verifica è affidata al docente curricolare della materia nel corrente a. s. o, in caso di discontinuità nella disciplina (ad esempio disciplina del biennio che non prosegue nel triennio) al docente che ha segnalato il PAI nello scorso a.s.
I docenti possono visionare i PAI accedendo al Registro Elettronico dello scorso a. s.; quanti non fossero titolari nelle classi coinvolte potranno accedere alla documentazione tramite la Segreteria didattica.
La prova, che potrà essere sia orale che scritta e che potrà svolgersi sia in presenza che a distanza a discrezione del docente, va programmata e debitamente annotata sul RE. Analogamente, l’esito della prova sarà annotato sul RE nella sezione riservata alle comunicazioni alla famiglia.
Qualora la prova accertasse un mancato recupero, il docente organizzerà con gli studenti coinvolti un recupero in itinere che porterà al secondo step di verifica entro la fine del I trimestre.
Roma, 28 settembre 2020
Il Dirigente Scolastico
Maria Gemelli