Ai docenti
Ai coordinatori di classe – Ai referenti Covid
Alla segreteria didattica e al DSGA
Come da nota della Regione Lazio 789903 del 14/09/2020 pubblicata sul sito-web d’Istituto il 15/09/2020, la riammissione a scuola degli studenti dopo assenza scolastica superiore a cinque giorni è consentita solo previa presentazione del certificato del MMG, a meno che la famiglia abbia preventivamente comunicato alla scuola che l’assenza sia dovuta a motivi diversi da malattia.
Analogamente, nel caso di studenti con infezione accertata da virus SARS-CoV-2 il MMG provvederà alla necessaria certificazione per il rientro in comunità.
I coordinatori di classe, pertanto, dovranno prestare la massima attenzione ad effettuare un quotidiano monitoraggio delle assenze e provvedere a segnalare alla segreteria didattica e al referente Covid d’Istituto gli studenti al quarto giorno consecutivo di assenza, affinché si possano contattare le famiglie e sollecitarle alla presentazione del certificato medico per la riammissione a scuola.
I docenti in orario alla prima e alla seconda ora dovranno vigilare affinché gli studenti siano muniti della suddetta certificazione e provvedere a consegnarla in segreteria.
Roma, 19 settembre 2020
Il Dirigente Scolastico
Maria Gemelli