Ai docenti
p.c. al personale ATA e DSGA
E’ convocato il Collegio dei docenti, in seduta straordinaria e in modalità telematica, il giorno giovedì 16 luglio 2020 alle ore 9.30, con il seguente punto all’o.d.g.:
1) Approvazione verbale seduta precedente;
2) Pianificazione attività scolastica riapertura a.s. 2020/21:
2.a Suddivisione anno scolastico e valutazioni intermedie;
2.b Forme di flessibilità didattica e tempo scuola;
2.c Educazione civica (nuclei tematici e compresenze);
2.d Allestimento spazi e individuazione gruppi-classe;
2.e Attività di recupero PAI;
2.f Corso di formazione “Didattica efficace e flessibilità organizzativa”.
3) Avviso 11978 del 15/06/2020 – FESR – Realizzazione di Smart Class per la scuola del secondo ciclo.
Una presentazione del punto 2 all’odg, predisposta dal Comitato Tecnico appositamente nominato, verrà inviata a ciascuno almeno 24h prima dell’orario di convocazione sull’e-mail istituzionale (@itcgmatteucci.edu.it).
Procedura:
Per partecipare alla riunione ogni docente dovrà collegarsi tramite Piattaforma digitale GSuitequalche minuto prima dell’orario di convocazione su Meet e cliccare sull’icona verde “collegiodocentistraordinario”.
Laddove un docente nel corso della riunione volesse fare un intervento, potrà prenotarsi tramite la chat di Meet, scrivendo “chiedo di intervenire” e il DS darà la parola in ordine di prenotazione.
Al termine dell’esame dei punti all’o.d.g. verrà inviato a ciascun docente, sempre sull’e-mail istituzionale (@itcgmatteucci.edu.it), un link per l’accesso ad un Google Moduli in cui si troverà brevemente espresso l’oggetto delle delibere.
Sarà possibile esprimere il proprio voto (SI/NO) per ciascuna delibera ed inviarlo nello spazio temporale di 5 minuti.
Nel modulo sarà presente per ciascuna delibera anche uno spazio in cui chi lo desideri potrà annotare eventuali osservazioni da far mettere a verbale.
Roma, 11 luglio 2020
Il Dirigente Scolastico
Maria Gemelli