Ai coordinatori delle classi prime e seconde
Come da delibera del Collegio docenti, si richiede l’individuazione di un alunno per classe da inserire nel progetto “Base Camp” presentato dalla Prof.ssa Boccuti, indirizzato alle scuole del territorio del Tufello. Si ricorda la completa gratuità del progetto, che vede la realizzazione di un polo culturale presso l’istituto Aristofane, con supporto allo studio e iniziative culturali da offrire agli studenti delle scuole del territorio.
I criteri di segnalazione definiti in fase di avvio del progetto grazie al confronto con un gruppo di esperti del mondo della scuola e dell’educazione appositamente convocato da Enel Cuore Onlus, l’ente finanziatore, sono i seguenti:
1) studenti in difficili condizioni economiche familiari;
2) studenti con disagi emotivi, problemi di socializzazione e inclusione, emarginazione, situazioni familiari complicate che non garantiscono una adeguata cura educativa.
Ciascun coordinatore delle classi del biennio, pertanto, è pregato di individuare uno studente che risponda ai suddetti criteri e di comunicarne il nominativo entro il giorno 28 ottobre al seguente indirizzo mail: silviaboccuti1@gmail.com
Roma, 23 ottobre 2019
l Dirigente Scolastico
Maria Gemelli