Ai docenti delle classi quinte
Al personale ATA
(Tutte le sedi)
Si comunica che il documento del C.d.C per le classi quinte, firmato da tutti i docenti, insieme agli allegati riservati in busta chiusa, va consegnato al protocollo entro il 15 maggio.
La versione word, completa di tutti gli allegati riguardanti solo l’intera classe (programmi, simulazioni, etc.), va inviata alla mail istituzionale, sempre entro il 15 maggio.
INDICAZIONI IN MERITO AI PROGRAMMI DA ALLEGARE:
Ogni docente di quinta invierà al coordinatore di classe, per tempo, il programma svolto in formato word e porterà in sede di consiglio di classe, firmato da lui stesso e da almeno due studenti, il cartaceo originale.
Nel caso in cui alla data del consiglio di classe ci fossero degli argomenti ancora da completare, il docente indicherà accanto all’argomento la dicitura: DA SVOLGERSI DOPO IL 15 MAGGIO. Nello scrutinio di giugno ogni docente che ha usato questa dicitura porterà una dichiarazione, controfirmata da almeno due studenti, in cui conferma lo svolgimento dei contenuti dopo il 15 maggio.
Tutti i docenti sono invitati comunque a ridurre al minimo i contenuti da svolgere dopo il 15 maggio nel rispetto dello spirito della normativa, che dopo tale data prevede una fase di consolidamento e ripasso degli argomenti svolti.
Si fa presente infine che da quest’anno scolastico nel documento deve essere prevista una sezione riguardante le attività di ASL svolte dalla classe nel corso del triennio.
I coordinatori di classe, pertanto, dovranno raccordarsi con i docenti tutor dell’ASL che, a loro volta, avranno cura di concordare con la relativa FS il format da utilizzare.
Roma, 17 aprile 2018
Il Dirigente Scolastico
Maria Gemelli