A tutti i docenti e personale ATA

Considerando la scarsa efficacia della attuali modalità di raccolta delle segnalazioni dei guasti delle strumentazioni informatiche presenti nell’Istituto, si è provveduto a predisporre una nuova procedura.

Dove si evidenziassero problemi tecnici e/o necessità di interventi si potrà segnalarlo ai tecnici accedendo all’area riservata del nuovo sito WEB della scuola.

All’interno dell’area riservata sono presenti tre link, ciascuno dei quali permetterà al personale docente e ATA di segnalare, attraverso moduli opportunamente progettati, eventuali guasti o anomalie riscontrate nelle apparecchiature informatiche dell’Area Didattica delle due sedi  e negli Uffici Amministrativi.

In particolare i moduli per la segnalazione dei guasti in Area Didattica conterranno una serie di opzioni per selezionare gli ambienti (classi e ambienti comuni, laboratori o aule speciali) interessati dal guasto e si potranno anche inserire annotazioni utili per intervenire velocemente sul malfunzionamento.

A tal fine i moduli sono stati ideati con elenchi a discesa in cui si  effettueranno le scelte tra una serie di problematiche ricorrenti che classificano i vari guasti; è stato anche predisposto uno spazio per annotare situazioni particolari.

La scelta della classe, del laboratorio o dell’ufficio, nonché del numero identificativo del PC su cui è presente il problema resta prioritaria perché si possa intervenire in modo preciso.

Sarà cura dei tecnici verificare quotidianamente le segnalazioni ricevute per risolvere direttamente il problema altrimenti si attiveranno perché si possa avviare l’intervento di Assistenza Tecnica esterno sulle apparecchiature.

I tecnici inoltre risponderanno, quando necessario, al segnalatore del malfunzionamento per avere ultieriori chiarimenti sul guasto o per informare quando l’intervento di riparazione necessita di più tempo per una soluzione.

Certo della vostra collaborazione.

Roma, 17/01/2018

Ufficio Tecnico
prof.  Pacifico Berardi

 

Loading

Condividi