Pubblicato il modello per la richiesta di autorizzazione per uscite didattiche come preannunciato in sede di collegio docenti: Modulo_docenti_uscita_didattica.pdf.
Il modello, compilato in ogni sua parte dal docente e firmato dagli insegnanti coinvolti nella giornata dell’uscita, dopo aver ottenuto l’autorizzazione del Dirigente Scolastico, deve essere consegnato alle prof.sse Allegrini o Tenaglia o Londei o Catanzaro.
Con l’occasione si ricorda che sono consentite 4 uscite didattiche in orario antimeridiano per le classi del triennio e otto per le classi del biennio. I docenti promotori di uscite didattiche sono pregati di confrontarsi con i colleghi del Consiglio di classe per decidere di comune accordo le mete delle uscite.
Rimane invariata la modalità per comunicare l’evento da inserire in agenda digitale di seguito descritta:
Tutte le attività e gli eventi organizzati nell’ambito dell’attività scolastica devono essere inseriti nell’Agenda digitale del sito web d’Istituto.
Pertanto, a decorrere dalla data odierna, i docenti che a qualsiasi titolo promuovono eventi interni ed esterni all’Istituto o che organizzano attività curricolari o extracurricolari, sono tenuti a comunicare le informazioni necessarie per aggiornare l’Agenda digitale con la seguente modalità:
- Accedere all’area riservata ai docenti;
- Sezionare la voce Inserimento eventi e/o attività dal menu presente nell’area riservata (Ultima voce in basso);
- Completare il modulo on-line;
- È possibile allegare 1 oppure 2 file che potranno essere inseriti in allegato nell’agenda premendo i pulsanti Sfoglia;
- In caso di errori si possono cancellare tutti i dati inseriti premendo il tasto Ripristina;
- Al termine dell’inserimento premere il tasto Invia per trasmettere i dati digitati.