AREA LINGUISTICA

L’Istituto Carlo Matteucci è sede accreditata per gli esami per il conseguimento della certificazione Trinity.

Per tutte le informazioni rivolgersi alla professoressa Vigliarolo.

Icona
Informazioni sulla certificazione Trinity e sul Centro d’ Esami del TRINITY COLLEGE of LONDON presso l'Istituto Matteucci.

Presentazione dei corsi tenuti presso l’Istituto Matteucci e descrizione dell’attività di realizzazione di video clip per le lezioni di lingua inglese per Rai scuola.

###############

Trinity College London Italy
Certificazioni linguistiche GESE: la fluency per il mondo del lavoro con la professoressa Francesca Vigliarolo
(Articolo pubblicato al seguente link: https://www.trinitycollege.it/notizie/certificazioni-linguistiche-gese/)

Francesca Vigliarolo è docente di lingua inglese. Da sette anni insegna all’IIS Carlo Matteucci di Roma. L’offerta formativa di questo Istituto Tecnico è sempre stata caratterizzata da una particolare attenzione all’applicazione delle tecnologie informatiche e della comunicazione.

L’attenzione della scuola per le competenze digitali si è consolidata negli anni trasversalmente in tutti gli indirizzi (settore economico indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing, settore Tecnologico indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio, Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate) e ha consentito, a partire dall’anno scolastico 2022-2023, l’avvio di una sperimentazione di Liceo Scientifico Digitale.

leggi tutto l’articolo >>>