La Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange organizza per gli studenti del quarto e del quinto anno della scuola secondaria superiore o già maturati, un corso di PREPARAZIONE AI TEST DI AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE IN MEDICINA E CHIRURGIA, IN ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA E IN MEDICINA VETERINARIA. Per l’ammissione ai corsi sono richieste le capacità di comprendere e analizzare testi scritti di varia tipologia, di condurre ragionamenti logico-matematici, nonché conoscenze di cultura generale, con speciale riguardo all’ambito storico, geografico, sociale e istituzionale e disciplinari in biologia, chimica, fisica e matematica. Il corso tiene conto di tutte le caratteristiche delle prove 2023 e sarà costantemente aggiornato in base alle modifiche decise dal Ministero.

DESCRIZIONE

Il corso online di preparazione ai test per l’ammissione ai corsi di laurea magistrale in medicina e chirurgia, in odontoiatria e protesi dentaria e in medicina veterinaria è articolato in 100 ore di lezione online. Il corso inizierà il 4 marzo 2023.

RIPARTIZIONE ORARIA

BIOLOGIA: 24 ORE

FISICA: 18 ORE

CHIMICA: 18 ORE