Alle famiglie degli studenti

Si comunica che le domande d’iscrizione alle classi intermedie per l’a.s. 2023/2024 dovranno essere effettuate entro e non oltre il 23/02/2023 tramite l’apposita funzione del RE “Conferma iscrizioni anno successivo”.

Per le classi II, IV e V selezionare l’indirizzo già frequentato.

Per le classi III indirizzo economico sono disponibili le seguenti articolazioni:

– Sistemi Informativi Aziendali (sede centrale);

– Relazioni Internazionali per il Marketing (sede centrale);

– Amministrazione Finanza e Marketing (sede succursale).

In caso di esuberi su un indirizzo o su un plesso, si applicheranno i criteri stabiliti dal Consiglio d’Istituto (delibera n. 63/2023): Essendo le attuali classi seconde molto numerose, si ritiene possibile un cambio di sede solo a parità di numero di richieste di cambio.

In caso di richieste superiori alla disponibilità su un’articolazione o sede pervenute entro i termini previsti, si procederà a graduatoria sulla base dei voti nella pagella finale del secondo anno nelle seguenti discipline:

• SIA: economia aziendale e informatica;
  • AFM: economia aziendale e diritto;
  • RIM: economia aziendale e inglese.

In caso di richieste superiori alla disponibilità su un indirizzo pervenute oltre i termini previsti, si procederà a smistare le domande d’ufficio a partire dalla sede di frequenza.”

I pagamenti da effettuare sono i seguenti:

per tutte le iscrizioni: contributo volontario per l’ampliamento dell’offerta formativa a.s. 2023/24 pari a €100,00;

solo per le iscrizioni alla classe IV: tassa iscrizione e frequenza di € 21,17 (Agenzia delle Entrate);

solo per le iscrizioni alla classe V: tassa iscrizione e frequenza di € 15,13 (Agenzia delle Entrate).

I versamenti potranno essere effettuati tramite il RE nella sezione “Pagamenti – Scadenzario pagamenti e ricevute – erogazioni liberali”.

Si informano le famiglie che il contributo volontario, nel quale è compresa la quota annuale per l’assicurazione integrativa infortuni e responsabilità civile verso terzi, è detraibile e verrà rimborsato nel caso in cui lo studente si trasferisca ad altro istituto prima dell’inizio delle attività didattiche. Si porta inoltre a conoscenza che il contributo volontario versato nel 2022 è stato destinato alle esigenze del funzionamento didattico, all’ammodernamento tecnologico delle aule e dei laboratori, ai contributi per viaggi d’istruzione e alla realizzazione di progetti di ampliamento dell’offerta formativa.

Eventuali variazioni della composizione del nucleo familiare e dei recapiti potranno essere effettuate tramite l’apposita funzione presente nel RE “Anagrafica – Gestione dati anagrafici”.

Roma, 03/02/2023