Gentile Professoressa, Egregio Professore,
abbiamo il piacere di segnalarle l’iniziativa “A lezione di… ” proposta in collaborazione con i docenti della Facoltà di Economia della sede di Roma e dedicata agli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori.

Le lezioni tratteranno da un punto di vista economico alcuni temi di grande attualità. Gli studenti potranno così misurarsi concretamente con specifici contenuti disciplinari sperimentando le metodologie didattiche tipiche del mondo universitario.

Di seguito vi proponiamo alcuni titoli esemplificativi: Che cosa significa studiare economia: contenuti e prospettive occupazionali nel mondo del futuro, Lavoratori cyborg e nuovi diritti, Economia ed etica; l’elenco completo è disponibile QUI.

Sperando possiate trovare una o più lezioni di vostro interesse, potrete contattarci all’indirizzo mail orientamento-rm@unicatt.it per definire insieme tutti i dettagli. I nostri docenti sono disponibili a tenere le lezioni presso il vostro istituto o, nel caso vogliate visitare le strutture del campus, saremo lieti di accogliervi nelle aule universitarie.

Gli incontri prevedono la possibilità di ricevere un Attestato di partecipazione che gli studenti potranno far valere secondo le indicazioni della scuola (crediti formativi, attività extracurriculari, ore PCTO…).

La ringraziamo per l’attenzione e speriamo di avere presto l’opportunità di lavorare insieme.

Università Cattolica – Orientamento