p.c. alla segreteria didattica

Si riportano di seguito le procedure relative alla presentazione delle liste da parte dei candidati della componente studenti nella Consulta Provinciale e nel Consiglio di Istituto per le elezioni per il rinnovo degli organi collegiali a.s. 2022/23, previste il giorno MERCOLEDI’ 26 OTTOBRE:

• componente studenti nel Consiglio di Istituto (4 rappresentanti);
  • componente studenti nella Consulta Provinciale triennio 2021/23 – surroga (1 rappresentante di Istituto).

Gli studenti che intendessero candidarsi per il Consiglio di istituto o per la Consulta provinciale, dovranno seguire le seguenti modalità di presentazione delle liste, utilizzando i modelli in allegato alla presente circolare:

Dalle ore 9:00 del 6 ottobre 2022 (20° giorno antecedente la data delle votazioni) Inizio presentazione delle liste
Alle ore 12:00 del 11 ottobre 2022 (15° giorno antecedente la data delle votazioni) Termine per la presentazione delle liste
Alle ore 13:00 del 11 ottobre 2022 (15° giorno antecedente la data delle votazioni) Pubblicazione all’Albo on

line delle liste

Le liste potranno essere consegnate a mano in segreteria didattica o inviate all’indirizzo mail  rmtd65000g@istruzione.it.

Ciascuna lista potrà comprendere fino a n. 8 candidati per il Consiglio d’Istituto e fino a n. 4 candidati per la Consulta Provinciale e dovrà essere presentata da almeno 20 elettori non candidati. Alla lista va allegata la dichiarazione dei candidati di accettazione della candidatura, completa di autenticazione delle firme dei candidati e dei presentatori (le firme possono essere autenticate dal Dirigente Scolastico o da membro della Commissione elettorale a ciò delegato); occorre esibire un documento valido di riconoscimento.

Ciascuna lista sarà contrassegnata da un numero romano (secondo l’ordine di presentazione alla Commissione elettorale) e da un motto, indicato dai presentatori di lista in calce alla stessa.

Nessuno può essere candidato o presentatore di più di una lista; il candidato non può essere presentatore di lista.

La propaganda elettorale da parte dei candidati può essere effettuata dal 11 al 25 ottobre.

Nella scuola sono disponibili spazi per l’affissione dei programmi elettorali ed è consentita la distribuzione di volantini relativi ai programmi, avendo cura di non disturbare il normale svolgimento delle attività didattiche. Le richieste per eventuali assemblee vanno presentate al Dirigente Scolastico almeno 5 giorni prima della data prevista.

Seguiranno indicazioni relative alle procedure di votazione.

Roma, 3 ottobre 2022

Modulo liste studenti CDI.docx