Carissimo/a
il rinnovo della RSU, è stato confermato con una tempistica della procedura serrata: presentazione liste dal 1 al 25 febbraio e votazioni dal 5 al 7 aprile.
Queste elezioni rappresentano per noi un momento di vitale importanza dopo un periodo di stasi democratica. Abbiamo desiderio di ripristinare il dialogo e confronto con i lavoratori della scuola e per questo abbiamo bisogno di persone motivate e fiduciose come RSU per migliorare il lavoro svolto.
A noi interessa che ogni scuola abbia almeno un candidato SNALS. Perché?
Perché senza candidato non ci sarà una lista SNALS e tu, i tuoi colleghi, iscritti, o semplicemente simpatizzanti, non potrete votare SNALS e consentirci di rimanere un sindacato rappresentativo a livello nazionale. Il sistema della rappresentatività sindacale è strutturato così, quindi per noi e per te questo appuntamento elettorale è fondamentale per confermare la nostra forza.
Chiedo perciò la TUA disponibilità per presentare una lista SNALS e  raccogliere il TUO voto e quello degli iscritti al nostro sindacato e simpatizzanti SNALS presenti nella scuola.
Per candidarti e diventare nostra RSU NON E’ NECESSARIO essere iscritto allo SNALS.
Se vorrai organizzeremo per TE una specifica campagna RSU e TI seguiremo nella costruzione della lista e potrai essere puntualmente informato sulle novità e le recenti disposizioni normative.
Inoltre, se vorrai, potrai partecipare ad una importante iniziativa per la formazione, l’aggiornamento e la crescita professionale.
Può candidarsi il personale scolastico a tempo indeterminato (Docente, ATA, ITP, Docente IRC) o determinato (contratto fino al termine delle lezioni, al 30 giugno, al 31 agosto).
CONFIDO nella tua volontà di aiutarci in questa operazione per garantire la nostra presenza in ogni scuola con una lista SNALS.
Al più presto sarai contattato dal nostro referente territoriale SNALS della TUA scuola.
Per avere ulteriori informazioni e/o chiarimenti puoi consultare il sito dello Snals: www.snalsroma.org o contattami via whatsapp al 3517068307 (indicando nome, cognome e scuola di appartenenza). Puoi dare la disponibilità a candidarti al seguente link: https://bit.ly/RSU_disponibilità_candidarsi_snalsroma

Grazie per la tua disponibilità!

Scarica la lettera in formato PDF