Alle famiglie degli studenti

Il Comune di Roma Capitale ha predisposto l’erogazione dei sussidi buoni libro per l’acquisto dei libri di testo per l’a.s. 2020/2021 per gli alunni residenti nel Comune di Roma Capitale.

L’iniziativa del comune di Roma:

• è rivolta agli studenti residenti nel comune
  • prevede che si presenti domanda entro il 1° dicembre 2020
  • copre le fasce ISEE sino a € 15.493,71

Per maggiori informazioni si pubblica in allegato il bando del Comune di Roma.

Inoltre, per questo anno scolastico, le famiglie che ne facciano richiesta avranno anche la possibilità di ricevere in comodato d’uso i libri di testo ed i dispositivi necessari per la DDI per l’a.s. 2020/2021, grazie alla partecipazione dell’Istituto all’Avviso pubblico “Supporti didattici” per il sostegno a favore delle famiglie che per l’anno scolastico 2020/2021 si trovano in stato di disagio economico, documentabile, anche a seguito dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Covid-19.

Il progetto, rivolto a tutti gli studenti dell’Istituto:

• prevede che si presenti domanda entro il 30 settembre
  • copre le fasce di reddito ISEE sino a 15.493,71
  • copre le situazioni familiari che, a seguito dell’emergenza sanitaria, si trovano in stato di disagio economico, documentabile, anche legato all’emergenza epidemiologica connessa al Covid-19 (es. cassa integrazione, licenziamento…)

Per maggiori informazioni si rimanda al Regolamento per la fornitura di libri di testo in comodato d’uso gratuito agli alunni frequentanti l’istituto, disponibile nell’apposita sezione del sito, per le condizioni di accesso al beneficio. Si riporta di seguito il link per accedere al modulo da compilare e inviare per la richiesta di accesso al beneficio per ciascun figlio frequentante l’Istituto.

Roma, 22 settembre 2020

Comune di Roma - Erogazione buoni libro per l'anno scolastico 2020/2021