p.c. al personale ATA e DSGA

E’ convocato il Collegio dei docenti in modalità telematica tramite Meet della piattaforma digitale GSuite, il giorno martedì 1 settembre 2020 alle ore 10.00, con il seguente o.d.g.:

1) Approvazione verbale seduta precedente e comunicazioni del DS;

2) Regolamento riunioni collegiali da remoto;

3) Adempimenti inizio anno scolastico (attività collegiali, recupero PAI, accoglienza classi, orario provvisorio etc.);

4) Organizzazione corso serale;

5) Nomina collaboratori del DS, responsabile di plesso, coordinatore corso serale, capi dipartimento e coordinatori di classe;

6) Individuazione aree di attribuzione FF.SS. e determinazione relativi criteri di scelta;

7) Avviso pubblico prot. 19146 del 6/07/2020 – “Supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado per libri di testo e kit scolastici”.

Il materiale relativo al punto 2 all’odg verrà inviato a ciascuno almeno 24h prima dell’orario di convocazione sull’e-mail istituzionale (@itcgmatteucci.edu.it).

Procedura:

Per partecipare alla riunione ogni docente dovrà collegarsi tramite Piattaforma digitale GSuite qualche minuto prima dell’orario di convocazione su Meet e cliccare sull’icona verde “collegiodocenti”.

Laddove un docente nel corso della riunione volesse fare un intervento, potrà prenotarsi tramite la chat di Meet, scrivendo “chiedo di intervenire” e il DS darà la parola in ordine di prenotazione.

Al termine dell’esame dei punti all’o.d.g. verrà inviato a ciascun docente, sempre sull’e-mail istituzionale (@itcgmatteucci.edu.it), un link per l’accesso ad un Google Moduli in cui si troverà brevemente espresso l’oggetto delle delibere.

Sarà possibile esprimere il proprio voto (SI/NO) per ciascuna delibera ed inviarlo nello spazio temporale di 5 minuti.

Nel modulo sarà presente per ciascuna delibera anche uno spazio in cui chi lo desideri potrà annotare eventuali osservazioni da far mettere a verbale.

I docenti neoimmessi o trasferiti, dopo aver effettuato la presa di servizio, possono partecipare ala seduta dalla sala docenti della sede centrale.

Roma, 25 agosto 2020

ALLEGATO:

Regolamento riunioni collegiali a distanza