Agli studenti e alle loro famiglie
p.c. personale ATA
Si comunica che sono cambiate le modalità di pagamento per tutti i versamenti a favore dell’Istituto Matteucci. Dal 1/7/2020 è necessario utilizzare esclusivamente il sistema dei pagamenti on line del Ministero dell’Istruzione Pago In Rete che consente alle famiglie di effettuare il pagamento degli avvisi telematici, relativi a tasse e contributi scolastici (attività curriculari ed extracurriculari a pagamento, visite guidate, viaggi di istruzione ed altro) emessi dalle segreterie scolastiche per gli alunni frequentanti.
Si può scegliere di pagare online con carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto oppure pagare direttamente presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta BAR-Code e QR-Code.
Oltre l’esecuzione di pagamenti, il servizio consente di visualizzare il quadro sintetico e aggiornato dei pagamenti eseguibili e di scaricare le ricevute dei pagamenti effettuati.
Per accedere al servizio bisogna essere registrati al portale MIUR (le credenziali sono quelle usate al momento dell’iscrizione dei propri figli alla classe prima).
Tutorial
- Pago in rete – come accedere al servizio: https://www.youtube.com/watch?v=OHSK6C5pkK4&t=1s
- Pago in rete – come effettuare i pagamenti: https://www.youtube.com/watch?v=hUYWwNXc7C0
- Pago in rete – pagamenti presso i PSP abilitati: https://www.youtube.com/watch?v=O2DXrsF-7Bw
Assistenza
Per richieste di assistenza relative al sistema Pago In Rete da parte delle famiglie è disponibile il numero di telefono 0809267603 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30
Per avere maggiori informazioni si possono leggere le FAQ Pagamenti scolastici.
Roma, 1 luglio 2020
Il Dirigente Scolastico
Maria Gemelli