L’Associazione Giovani nel Mondo, annuncia con grande entusiasmo la nascita di /ORIENTO la nuova piattaforma digitale per l’orientamento universitario di carriereinternazionali.com.

L’esigenza di accompagnare gli studenti in questo momento decisivo della loro crescita personale e professionale ci ha spinti alla creazione di questa nuova piattaforma digitale, in grado di sfruttare al meglio le potenzialità del mondo virtuale e di metterle al servizio delle attività d’orientamento universitario, formativo e professionale.

/ORIENTO si presenterà ai suoi utenti e agli operatori di settore attraverso un primo evento di orientamento nelle giornate del 21 e 22 aprile 2020 dalle ore 10 alle ore 18. Questo primo evento sarà dedicato agli studenti delle scuole secondarie superiori, università e post-graduate, che possiedono un particolare interesse verso dei percorsi di natura sociale, economica e giuridica e che desiderino proseguire i propri studi o la propria formazione in un ambiente sfidante e internazionale o che cerchino dei nuovi spunti per il loro percorso di formazione.

I ragazzi avranno a disposizione una panoramica completa delle principali realtà universitarie e formative, italiane e straniere e potranno incontrare virtualmente decine di enti espositori che offriranno loro l’interazione personale tipica di un colloquio frontale, garantendo una coerenza nel branding degli enti e sfruttando al meglio la comodità e la facilità di analisi del mondo digitale.

Oriento, la nuova piattaforma digitale per l'orientamento universitario