Al personale ATA e al DSGA
(Sede centrale e succursale)

Si pubblica in allegato il calendario delle attività di recupero delle carenze del I quadrimestre, organizzate dall’Istituto per gli studenti che hanno riportato gravi insufficienze (votazione uguale o inferiore a 4) nella valutazione di fine quadrimestre.

Le attività di recupero inizieranno a partire da lunedì 24 e, come da delibera del Collegio dei docenti, riguardano le seguenti discipline:

• Biennio: Matematica ed Inglese.
  • Triennio: Matematica, Inglese, Economia aziendale.

Per le classi quinte verranno organizzati successivamente corsi ad hoc in vista dell’Esame di Stato.

In base al numero degli studenti che hanno riportato insufficienze e alla disponibilità dei docenti, alcune attività si svolgeranno in sede centrale ed altre in sede succursale.

In sede succursale, inoltre, gli studenti delle classi 1F, 2F, 2G usufruiranno del servizio di tutoraggio in modalità Peer-Tutoring.

Per il Corso CAT sono previste attività di recupero in itinere, durante l’orario scolastico, da lunedì 24 febbraio a venerdì 6 marzo.

Gli studenti che non intendessero avvalersi delle attività organizzate dall’Istituto dovranno consegnare al coordinatore di classe una dichiarazione firmata dalla famiglia.

Il coordinatore provvederà a depositare le dichiarazioni in segreteria didattica.

I docenti che terranno i corsi dovranno concordare con il docente curricolare gli argomenti da trattare e, al termine di ciascun incontro, sono tenuti a compilare il relativo verbale contenente il dettaglio degli argomenti svolti e la registrazione delle presenze degli studenti.

Entro la fine di marzo tutti gli studenti che hanno riportato una valutazione non sufficiente (uguale o inferiore al 5), indipendentemente dalla frequenza o meno delle attività di recupero, saranno sottoposti ad una prova di verifica.

Al di fuori degli orari indicati per ciascun corso, non può essere garantita la sorveglianza degli studenti durante la loro permanenza nei locali dell’Istituto.

Per informazioni rivolgersi alle prof.sse Mastropietro o Mondovì.

Roma, 19 febbraio 2020

Calendario delle attività di recupero