Agli studenti e alle loro famiglie
p.c. al personale ata e Dsga

In occasione della Giornata della Memoria e nell’ambito del Progetto Cinema: “Educazione alle immagini e al Cinema d’Autore”, le classi sotto indicate parteciperanno il giorno 13 Febbraio alle ore 10.00 alla visione del film “Jojo Rabbit” di Taika Waititi, presso il Cinema Farnese – Campo De’ Fiori, 56.

Le classi saranno accompagnate dai seguenti docenti:

• 1A Alessia Giuliani e Antonietta Cimmino;
  • 1AC Nicoletta Londei e Maria Paola Fiorentino;
  • 1G Vincenzo Arrichiello;
  • 2A e 4B Nadia Cataruozzolo, Giulio Bentivegna e Stefano Leone;
  • 3A Sandro Termini;
  • 3B Giusy Gregorace;
  • 3E Michele Mansueti e Maria Manto;
  • 4A Stefania Russo e Floriano Biancucci;
  • 4AC Venusta Maccaroni;
  • 4E Daniele Bigi;
  • 4F Giancarlo Giora.

L’appuntamento con i docenti accompagnatori è alle ore 9.30 direttamente davanti al cinema Farnese.

La visione del film sarà preceduta dall’intervento del critico cinematografico Riccardo Tavani, che introdurrà il film offrendo agli alunni importanti e validi spunti di riflessione e approfondimento delle stesse.

Al termine della proiezione, previsto approssimativamente per le ore 12.15, gli studenti rientreranno a casa in modo autonomo.

Le classi che non sono in elenco svolgeranno regolarmente l’attività didattica.

Il prof. Mansueti Michele, referente del Progetto, è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Roma, 11 Febbraio 2020