Ai docenti e agli studenti 3AC
e p.c. al personale ATA

Nell’ambito delle attività inserite nel PTOF, dal 9 al 14 febbraio si svolgerà lo SCAMBIO CULTURALE NAZIONALE DANTES 2020 che coinvolgerà la classe 3AC dell’IIS GUARINO GUARINI DI MODENA e la 3AC dell’IIS CARLO MATTEUCCI di ROMA.

Il progetto prevede uno scambio tra alcuni studenti delle due scuole garantendo l’obbligo della frequenza scolastica e delle attività in orario extra-curriculare come da programma:

Promotori e responsabili del progetto:

• Prof. Enrico Ansaloni per l’IIS CARLO MATTEUCCI
  • Prof. Andrea Pietrafitta per l’IIS GUARINO GUARINI
  • Tutor del progetto in trasferta:
  • Prof. Enrico Ansaloni per l’IIS CARLO MATTEUCCI
  • Prof. Marco Bignardi per l’IIS GUARINO GUARINI

Tutor del progetto in sede:

• Prof. Stefano Pucci e Prof.ssa Alessandra Mastropietro per l’IIS CARLO MATTEUCCI
  • Prof. Andrea Pietrafitta per l’IIS GUARINO GUARINI

Programma di massima:

• Partenza da Roma Tiburtina domenica 9 febbraio ore 17:12, arrivo a Modena ore 22:07 (circa);
  • pernottamento in Ostello San Filippo Neri Via Sant’Orsola 52, Modena (Tel: 059234598, Web: www.ostellomodena.it) dalla domenica notte a venerdì 14.
  • Ogni giorno i ragazzi si recheranno a fare lezione presso Istituto di Istruzione Superiore “G. Guarini” – Modena – https://www.istitutoguarini.edu.it, accompagnati dal docente responsabile mediante l’utilizzo del trasporto pubblico.
  • Orario di ritrovo mattutino: ore 7:00 alla reception.
  • Lunedì 10/2: terminate le lezioni, dopo uno spuntino veloce, passeggiata nel centro di Modena con visita alle principali architetture (Duomo, Piazza Grande, Piazza Mazzini); ore 18:00 (circa) rientro in Ostello; ore 20 (circa) cena; ore 22:30 (circa) rientro in struttura.
  • Martedì 11/2: terminate le lezioni, dopo uno spuntino veloce, visita alla Biblioteca Delfini e all’Accademia; ore 18:00 (circa) rientro in Ostello; ore 20 (circa) cena; ore 22:30 (circa) rientro in struttura.
  • Mercoledì 12/2: terminate le lezioni, dopo uno spuntino veloce, visita guidata al Museo Enzo Ferrari di Modena; ore 18:00 (circa) rientro in Ostello; ore 20 (circa) cena; ore 22:30 (circa) rientro in struttura.
  • Giovedì 13/2: terminate le lezioni, dopo uno spuntino veloce, passeggiata di svago nel centro di Modena; ore 18:00 (circa) rientro in Ostello; ore 20 (circa) cena; ore 22:30 (circa) rientro in struttura.
  • Venerdì 14/2: terminate le lezioni, ore 14:30 partenza per la stazione di Modena, dopo uno spuntino veloce ore 16:50 partenza per Roma. Arrivo a Roma Tiburtina ore 21:22 (circa).

Roma, 3 febbraio 2020