Agli studenti e alle loro famiglie
Al personale ATA

Si ricorda che, come da comunicato 18, il giorno 29 ottobre si svolgeranno le elezioni di cui all’oggetto, con le seguenti modalità:

ELEZIONI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE:

Alle ore 16,30 si terrà un’assemblea nella sala docenti della sede centrale, durante la quale un delegato del D.S. illustrerà ai genitori il ruolo e le funzioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe. Dalle ore 17:00 alle ore 19:00 si procederà con le votazioni.

Possono essere eletti 2 genitori per ciascuna classe.

Si raccomanda la massima partecipazione.

ELEZIONI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI:

Dalle ore 12,10 alle ore 13,00 per gli studenti del corso diurno e dalle 20:00 alle 20:50 per gli studenti del Percorso di istruzione degli adulti si terranno, in ciascuna classe di entrambe le sedi, le votazioni per le elezioni dei rappresentanti nei consigli di classe, nel Consiglio d’Istituto e nella Consulta provinciale.

• Gli studenti, in ogni classe, insedieranno il seggio, formato da 1 Presidente e 2 scrutatori (che non dovranno essere candidati per il Consiglio di Istituto) e scrutineranno esclusivamente le schede per le elezioni dei rappresentanti nel consiglio di classe (in caso di parità di voti riportati da due o più candidati, si procederà al sorteggio). Le operazioni di scrutinio relative al Consiglio di Istituto e alla Consulta provinciale saranno invece compito esclusivo della Commissione elettorale.
  • Il materiale elettorale sarà consegnato il giorno stesso delle votazioni.
  • Si ricorda che è possibile esprimere:
  • 1 preferenza per il Consiglio di Classe per gli studenti dei corsi diurni
  • 2 preferenze per il Consiglio di Classe per gli studenti del Percorso di istruzione degli adulti
  • 2 preferenze per il Consiglio di Istituto
  • 1 preferenza per la Consulta Provinciale.
  • Dopo le operazioni di voto, il Presidente del seggio di ogni singola classe consegnerà l’intero materiale elettorale ai rappresentanti della Commissione elettorale

AL TERMINE DELLE VOTAZIONI, LE LEZIONI RIPRENDERANNO REGOLARMENTE.

Roma, 23 ottobre 2019

l Dirigente Scolastico