Agli studenti e alle loro famiglie

Nell’ambito dei progetti di ampliamento dell’offerta formativa, è prevista l’attivazione di uno sportello per la preparazione agli esami per il conseguimento della PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER (ECDL) che si rinnova in (ICDL) “INTERNATIONAL”, di cui l’Istituto è Test Center accreditato dall’AICA.

Lo sportello sarà aperto agli studenti di entrambe le sedi e consisterà in due incontri pomeridiani della durata di 2,5 ore ciascuno a cadenza mensile.

Le attività saranno incentrate su argomenti inseriti all’interno di uno dei 7 moduli del percorso ECDL e, al superamento di ciascun esame, agli alunni del triennio sarà riconosciuto un monte ore di PCTO (ex ASL).

Lo sportello sarà avviato con almeno 15 iscritti.

Per ottenere l’ECDL è richiesta l’iscrizione all’AICA, l’acquisto della SKILLS-CARD e il versamento per ogni esame della tassa direttamente all’AICA. Per gli alunni dell’Istituto i costi sono molto contenuti grazie alla convenzione AICA/MIUR. L’iscrizione non ha scadenza di validità.

Esami da sostenere per il conseguimento della certificazione e relativi costi comprensivi di IVA

CERTIFICAZIONE ESAMI  COSTI: SKILL CARD48,80
ECDL BASE Computer essentials                      Esame      € 13,42
Online Essentials                      Esame      € 13,42
Wordprocessing                      Esame      € 13,42
Spreadsheets                      Esame      € 13,42
Completamento del percorso per ottenere la certificazione:

ECDL FULL STANDARD

It Security                      Esame      € 13,42
Online Collaboration                      Esame      € 13,42
Presentation                      Esame      € 13,42

Gli studenti che intendono aderire devono compilare il modello allegato e consegnarlo ai proff. Termini Allegrini, e Cataruozzolo.

Ulteriori informazioni sono presenti nella pagina https://www.itcgmatteucci.edu.it/test-center-certificazioni-informatica-ecdl/

Roma, 22 ottobre 2019

l Dirigente Scolastico