L’Istituto per il corrente a.s., propone come attività alternativa all’insegnamento della religione cattolica dei progetti su temi quali la Legalità, la Cittadinanza e Costituzione, il Bullismo/Cyberbullismo, che si propongono di far svolgere agli studenti unità formative che promuovano la crescita culturale ed etica di ciascuno di loro.

Gli studenti pertanto potranno scegliere tra le seguenti opzioni:

• Attività alternativa;
  • Studio individuale assistito, da svolgere nelle biblioteche delle due sedi;
  • Non frequenza, solo per gli studenti delle classi 1F, 2A, 2F, 3AC, 3A, 3E, 4B e 5B, il cui orario scolastico definitivo prevede l’insegnamento della religione cattolica in prima o ultima ora.

La scelta potrà essere espressa compilando e sottoscrivendo il presente modulo, che dovrà essere consegnato al docente coordinatore di classe entro e non oltre giovedì 11 ottobre 2018.

Nel caso in cui il modulo non venisse restituito o fosse restituito oltre i tempi indicati, la scuola provvederà discrezionalmente ad effettuare la scelta.

Modulo di richiesta attività alternative IRC