In collaborazione con Legambiente, il giorno 24 marzo 2018 il nostro Istituto, nella sede succursale di Via Rossellini, organizzerà anche quest’anno, la giornata verde Nontiscordardimé-Operazione scuole pulite.

L’attività è aperta a tutte le componenti dell’Istituto: alunni, docenti, personale ATA, famiglie e volontari.

L’appuntamento è per le ore 9.00 nel giardino della sede dove ognuno potrà partecipare alle operazioni di potatura, taglio dell’erba, piantumazione e pulizia di alcuni spazi individuati. Sarà utile anche portare alcuni strumenti come rastrelli, forbici da pota, guanti.

Durante la mattinata ci sarà anche una dimostrazione di panificazione con pasta madre da parte di volontari di Spazio Etico. Al termine, a chi vorrà, sarà regalato un barattolino di pasta madre. Si potrà anche assistere alla preparazione di detergenti ecologici per la pulizia della casa fai-da-te.

Infine, terminate le varie attività, un momento di convivialità, in cui si condividerà quello che ognuno avrà portato.